La XXI edizione del Festival biblico si intitola “Salmi – Libro infinito”, e permetterà di indagare il valore culturale e simbolico dei Salmi, ponendoli in relazione con le questioni della contemporaneità, invitandoci a leggere ma anche a scoprire e interpretare queste pagine.
Dentro al ricco e variegato calendario di appuntamenti che animeranno Vicenza e il territorio circostante (lo trovate qui), vi segnaliamo in particolare un evento alla cui realizzazione collabora anche Presenza Donna.
Da lunedì 26 a venerdì 30 maggio, dalle 11.00 alle 12.00 presso la chiesa delle suore Orsoline (c.trà S. Francesco Vecchio 20), sarà attiva l’installazione “Pura Parola. Uno spazio in cui è la voce dei poeti a cantare il salterio”. Si tratta di uno spazio curato ma libero di meditazione personale e ascolto, dove senza mediazioni e a pioggia continua riecheggeranno Salmi tradotti da poeti e letti da poeti. Uno spazio di pura parola da ricevere nell’ascolto e, per chi vuole, nella preghiera.
Alle 12.00 viene poi proposta una breve meditazione biblico-spirituale a cura di Presenza Donna, che si svilupperà come segue:
– lun 26/05: Salmi di lode, con Donatella Mottin
– mar 27/05: Salmi di pellegrinaggio, con don Giuseppe Berardi
– mer 28/05: Salmi di affidamento nella sofferenza, con Francesca Nardin
– gio 29/05: Salmi imprecatori, con don Dario Vivian
– ven 30/05: Salmi di speranza, con suor Elisa Panato
Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno l’installazione “Pura Parola” sarà trasferita negli spazi del Chiostro di San Lorenzo, fruibile nell’orario 11.00-12.30.