Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Preghiera per la pace il 1° marzo

"Domandate pace per Gerusalemme. Intercedere per la riconciliazione" Venerdì 1 marzo 2024 alle 20.30 presso la chiesa parrocchiale di Monticello Conte Otto, si rinnova l’appuntamento con la preghiera per la pace: “Domandate pace per Gerusalemme. Intercedere per la riconciliazione”. L’invito a pregare per la Terra…

In Quaresima, la Parola

I commenti di Donatella Mottin ai Vangeli delle domeniche di Quaresima 1a domenica - Marco 1,12-15 “Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo” (Mc 1,15). Sono le prime parole di Gesù nel vangelo di Marco e sono parole…

Presentazione del libro “Sofferenza creativa”

Il 22 febbraio alla scoperta della storia di Iulia de Beausobre Giovedì 22 febbraio 2024 alle ore 18.00 avrà luogo la presentazione del libro "Sofferenza creativa", opera di Iulia de Beausobre, figura storica e spirituale tutta da scoprire. La presentazione si svolgerà online tramite la…

Le parole sono importanti (e mai neutrali)

Giornalismo di pace per raccontare il conflitto in tempo di guerra L’incontro ospitato dal “Centro Culturale San Paolo” il giorno 31 gennaio ed intitolato “Giornalismo di pace, raccontare il conflitto in tempo di guerra”, ha visto come ospite Sara Manisera, giornalista freelance, autrice indipendente e…

S. Messa in memoria di Elisa Salerno

Giovedì 15 febbraio 2024, nel 67° anniversario della morte di Elisa Salerno, ricorderemo la pensatrice vicentina con una Santa Messa in sua memoria. La celebrazione si terrà alle ore 18.00 presso la chiesa di San Lorenzo a Vicenza, e sarà presieduta da don Dario Vivian.…

Giornalismo di pace

Incontro con Sara Manisera il 31 gennaio “Giornalismo di pace. Raccontare il conflitto in tempo di guerra”. Questo il titolo dell'incontro in programma mercoledì 31 gennaio alle 20.45 al Centro Culturale San Paolo di viale Arturo Ferrarin a Vicenza. Ospite della serata è Sara Manisera,…

I prossimi incontri in Libreria San Paolo

Riprendono nel 2024 le presentazioni di libri presso la Libreria San Paolo di Vicenza, in collaborazione anche con la nostra associazione. Ecco i prossimi due appuntamenti in programma. Venerdì 26 gennaio alle 17.30, in occasione del Giorno della memoria, il giornalista Francesco Comina presenterà il…

La luce del tempo

L'11 gennaio incontro e visita alla mostra in Basilica Palladiana   È fissata per giovedì 11 gennaio 2024 una bella opportunità per chi ancora non avesse visitato la mostra in Basilica Palladiana "Caravaggio Van Dyck Sassolino - Tre capolavori a Vicenza" (qui le info sulla…