Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

In cammino verso il Natale

Commento ai vangeli di Avvento a cura di Donatella Mottin I domenica - Luca 21,25-28.34-36 Una domenica, questa prima di avvento, in cui le letture che la chiesa ci propone sono strettamente collegate tra loro, soprattutto se ‘cambiamo’ l’ordine di lettura e meditazione. Per primo il vangelo:…

Le ragioni del dubbio, con Vera Gheno

Appuntamento a martedì 30 novembre alle 20.30 presso il Centro Culturale San Paolo (v.le Ferrarin 30, Vicenza) per la presentazione di "Le ragioni del dubbio. L'arte di usare le parole", l'ultimo libro della sociolinguista Vera Gheno che dialogherà con suor Naike Borgo. IL LIBRO Le parole non…

25 novembre: una mostra e un momento di preghiera

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre 2021, l'associazione Presenza Donna propone un doppio appuntamento - nel segno dell'arte e della preghiera - per dare voce alla consapevolezza…

Davanti alla morte

2 novembre: una riflessione di Donatella Mottin Non credo all’affermazione: “davanti alla morte siamo tutti uguali” anzi, penso che ogni morte sia diversa, per chi muore e, soprattutto, per chi resta. In una cosa c’è somiglianza: ogni morte ha bisogno di tempo, per essere accolta,…

Incontro cristiano-islamico il 28 ottobre

Giovedì 28 ottobre si tiene a Vicenza l’incontro cristiano-islamico sul tema “L’uomo responsabile della terra”. A differenza degli scorsi anni la manifestazione è ospitata dai cristiani nel chiostro di S. Lorenzo, con inizio alle ore 20.45 ed ingresso da piazza S. Lorenzo, 4. Nel programma…

Scavare il pozzo

A novembre un laboratorio di lettura e confronto a scelta Si chiamerà "Scavare il pozzo" la nuova iniziativa di lettura e laboratorio di confronto promossa da Presenza Donna. Il titolo prende spunto dal ciclo di presentazioni di libri "Donne al pozzo", che nello scorso settembre…

Santa Maria, madre di Dio

Ottobre: mese mariano e mese particolarmente dedicato al Rosario. Preghiera semplice, ma in realtà completa e profonda perché “sintesi della misericordia di Dio” come ama chiamarla papa Francesco. È importante ricordare, infatti, che quelli che si contemplano sono i misteri della vita del Signore, perché…