Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Scavare il pozzo

A novembre un laboratorio di lettura e confronto a scelta Si chiamerà "Scavare il pozzo" la nuova iniziativa di lettura e laboratorio di confronto promossa da Presenza Donna. Il titolo prende spunto dal ciclo di presentazioni di libri "Donne al pozzo", che nello scorso settembre…

Read more

Santa Maria, madre di Dio

Ottobre: mese mariano e mese particolarmente dedicato al Rosario. Preghiera semplice, ma in realtà completa e profonda perché “sintesi della misericordia di Dio” come ama chiamarla papa Francesco. È importante ricordare, infatti, che quelli che si contemplano sono i misteri della vita del Signore, perché…

150 anni di chiesa metodista a Vicenza

La chiesa cristiana evangelica metodista di Vicenza, con la quale da anni siamo felici di collaborare in spirito ecumenico e di amicizia, celebra in questi giorni i 150 della sua presenza a Vicenza. Un traguardo davvero importante, una storia ricca di bene che ci auguriamo…

Cinque stereotipi da dimenticare

Un pentalogo di stereotipi di genere da non trasmettere ai giovani maschi - di Rita Torti Riportiamo l'articolo di Rita Torti, del Coordinamento Teologhe Italiane, pubblicato sul quotidiano Avvenire del 26 settembre 2021 (cliccando sull'immagine il testo si ingrandisce).

Assemblea associativa elettiva

Sabato 25 settembre 2021 si è svolta, presso la sede dell'associazione, l'assemblea associativa elettiva di Presenza Donna. Una buona rappresentanza di socie e soci si è riunita per verificare l'anno associativo trascorso e per confrontarsi sulle piste di impegno future, e la gioia di ritrovarsi…

Davanti ai femminicidi

Rita Amenze, 31 anni, di Villaga, uccisa dal marito.Alessandra Zorzin, 21 anni, di Montecchio Maggiore, uccisa da un uomo suo conoscente. Il dolore e lo sgomento per la loro tragica morte, e per i continui femminicidi e le violenze subite da tante donne ogni giorno, vicino…

Maratona dantesca

A Vicenza una lettura pubblica dalla Divina Commedia Al culmine delle celebrazioni per il 700° anniversario dalla morte di Dante, a Vicenza si terrà una Maratona dantesca che per tre giorni, in tre differenti luoghi del centro storico, farà risuonare alcuni canti della Divina Commedia.…