Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Elisa Salerno a Lucca e a Gazzo Padovano

Mercoledì 24 aprile 2024 è in programma una nuova presentazione della biografia a fumetti "Elisa Salerno. Femminista? Sì! Cattolica? Anche!". Appuntamento alle 20.30 presso il rinnovato Circolo Noi della parrocchia di Grossa, a Gazzo Padovano (via Risorgimento 86). Interverranno gli autori Enrico Zarpellon e Alice…

16 aprile – “Infodemia: come difendersi”

Un approfondimento sull'informazione e le sue criticità Infodemia, disinformazione, fake news, hate speech: parole che ormai fanno parte del linguaggio quotidiano. Ma ne conosciamo davvero il significato? Le parole veicolano un pensiero. C'è, quindi, un pensiero dietro alle narrazioni tossiche con cui ci confrontiamo…

Taci, anzi parla

La voce di Carla Lonzi all'origine del femminismo Prende il via l'11 aprile un ricco calendario di appuntamenti, curati da Patrizia Zanco / fatebenesorelle, in collaborazione con Flusse, al quale siamo felici di partecipare. Incontri, performance e dialoghi per scoprire insieme come i bisogni, i…

“Figli di un unico blu”: presentazione il 13 aprile

Sabato 13 aprile appuntamento in Libreria San Paolo a Vicenza alle 11.00, per la presentazione del romanzo “Figli di un unico blu”, pubblicato da Ronzani editore. La scrittrice Cristina Lora, autrice del libro, dialogherà con Donatella Mottin, dell’Associazione Presenza Donna. Ingresso libero fino ad esaurimento…

Preghiera per la pace il 1° marzo

"Domandate pace per Gerusalemme. Intercedere per la riconciliazione" Venerdì 1 marzo 2024 alle 20.30 presso la chiesa parrocchiale di Monticello Conte Otto, si rinnova l’appuntamento con la preghiera per la pace: “Domandate pace per Gerusalemme. Intercedere per la riconciliazione”. L’invito a pregare per la Terra…

In Quaresima, la Parola

I commenti di Donatella Mottin ai Vangeli delle domeniche di Quaresima 1a domenica - Marco 1,12-15 “Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo” (Mc 1,15). Sono le prime parole di Gesù nel vangelo di Marco e sono parole…