Skip to content Skip to footer

Presentazione “Il mondo di Elisa Salerno”

Il 25 settembre a Presenza Donna 

Sabato 25 settembre 2021 alle 17.30 presso la sede di Presenza Donna (c.trà S. Francesco Vecchio 20 a Vicenza) avrà luogo la presentazione ufficiale del libro “Il mondo di Elisa Salerno. Femminista cristiana”.

Il volume, curato da Annalisa Lombardo e Donatella Mottin e pubblicato da Gabrielli editore, raccoglie in un unico volume alcuni saggi essenziali per comprendere il pensiero e l’opera della Salerno in tutta la sua poliedricità. Giornalista, scrittrice, pensatrice, teologa, attivista sociale… Elisa Salerno sembra avere tanti volti quanti sono i suoi ambiti di impegno per la “causa santa della donna”. Il volume ospita una corposa selezione di interventi in cui i temi della pensatrice vicentina sono riletti da studiose e studiosi competenti nelle diverse discipline: Antonia Arslan, Alba Lazzaretto, Lidia Maggi, Pietro Nonis, Elisabetta Giampaola Periotto, Marinella Perroni, Ermenegildo Reato, Sergio Spiller e Dario Vivian.

Nella presentazione le curatrici daranno la parola a tre degli autori dei saggi raccolti in volume: sr Maria Grazia Piazza, Sergio Spiller e don Dario Vivian.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, scrivendo un’email a info@presdonna.it o un messaggio Whatsapp al 371 4993198. È inoltre necessario esibire il Green pass. Alla presentazione seguirà un aperitivo.

In attesa di incontrarci, qui sotto trovate il booktrailer del libro, pubblicato anche grazie al contributo 8xmille della Chiesa cattolica.