Skip to content Skip to footer

“Goodbye Julia”: il 3 marzo la proiezione del film

La toccante storia dell’incontro fra due donne sudanesi

Lunedì 3 marzo, all’interno del programma di eventi vicentini in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, Presenza Donna promuove la visione del film “Goodbye Julia” che avrà luogo alle 20.00 presso il Cinema Primavera (via Ozanam 11, Vicenza).
Accompagna la visione del film Arianna Prevedello (ACEC, formatrice e scrittrice).
 
IL FILM  – (regia di M. Kordofani, 2023, Satine Distribution): Khartoum, nel nord del Sudan, 2005. Mona è una donna musulmana che vive una vita agiata dopo aver abbandonato la carriera di cantante per volere del marito. All’opposto, Julia è invece cristiana e vende pane per strada, aiutando come può il marito Santino e il figlioletto Daniel. I destini delle due donne si legano in modo indissolubile in seguito a un piccolo incidente dalle conseguenze catastrofiche che coinvolge anche la famiglia di Julia, e che per Mona vorrà dire fare i conti con il senso di colpa e il segreto.
 
Il costo del biglietto è di € 5,00. La proiezione del film, distribuito da Satine, nasce dalla collaborazione di Presenza e Unità pastorale Porta Ovest, con il patrocinio del Comune di Vicenza e il contributo del progetto 8xMille della Chiesa cattolica.
 
 
Qui sotto puoi guardare il trailer del film.

Leave a comment