Skip to content Skip to footer

“Sorelle tutte” – preghiera dell’8 marzo

L’iniziativa sia in streaming che dal vivo

Ritorna il tradizionale appuntamento con la preghiera al femminile in occasione dell’8 marzo e della Giornata internazionale dei diritti della donna. Il titolo della preghiera di quest’anno è «Sorelle tutte», a partire dall’icona delle due sorelle di Betania, Marta e Maria, amiche di Gesù. Ad accompagnarci nella riflessione biblica ed esistenziale sul tema ci saranno la biblista Silvia Zanconato e il teologo don Dario Vivian.

Considerando i tempi particolari che viviamo, la preghiera al femminile cambia lievemente forma rispetto agli anni precedenti. Si svolgerà infatti lunedì 8 marzo dalle 19.30 alle 20.30 presso la chiesa di Santa Bertilla (via Ozanam, 1 – Vicenza), e soprattutto sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di «Presenza Donna» (il video resterà disponibile, anche su YouTube, nei giorni successivi). Un modo nuovo per continuare, anche a distanza, a ritrovarci in tante e tanti nella riflessione e nell’invocazione, e sperimentare anche in questo tempo pratiche di sororità e fraternità.

I posti in chiesa sono limitati, e per partecipare in presenza la prenotazione è obbligatoria entro il 5 marzo, indicando nome, cognome e recapito telefonico, scrivendo un’email a info@presdonna.it o un messaggio Whatsapp al 371 4993198. Per chi partecipa in presenza è obbligatorio l’uso della mascherina. L’organizzazione dell’evento potrebbe subire variazioni in base alle disposizioni sanitarie vigenti, e dunque seguite eventuali aggiornamenti sul nostro sito www.presdonna.it.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra Presenza Donna, Fondazione Homo Viator – Ufficio pellegrinaggi diocesi di Vicenza, parrocchia Santa Bertilla in Vicenza, La Voce dei Berici, ed è realizzata anche grazie al contributo del progetto 8xmille della Chiesa cattolica.

Leave a comment