Skip to content Skip to footer

Novembre in libreria!

Tre autrici in Libreria San Paolo!

I sabati mattina di novembre saranno animati da tre presentazioni in Libreria San Paolo, realizzate in collaborazione con Presenza Donna.

Si comincia il 15 novembre alle 11.00 con “Promettimi che non moriremo”, romanzo della vicentina Mara Carollo che dialogherà con Lucio Rossetto.
Il libro – Spigolosa, caparbia, Caterina è una donna di tante rinunce e piccole soddisfazioni, che ha lavorato ostinatamente per una vita migliore, consumandosi le mani e la giovinezza. Con lei seguiamo la storia del secolo scorso da una prospettiva inedita, nella provincia veneta che muta mentre Nina resta attaccata ai propri antichi desideri. Un’indagine sulla vita che poteva essere, una lettura densa e coinvolgente per dirci che è vero: rincorriamo illusioni e passioni spesso impossibili, ma che pure valgono il viaggio.

Sabato 22 novembre sarà la volta di “Dio della polvere”, il romanzo pubblicato di recente da Mariapia Veladiano, che dialogherà con Emanuela Carcereri.
Il libro – Con la sua scrittura intensa e diretta, Mariapia Veladiano entra nel cuore del tema più scottante per la Chiesa cattolica, quello degli abusi spesso taciuti sui giovani e le donne. Lo fa con un romanzo scandaloso, profondamente umano, che ha il ritmo serrato e feroce di un dialogo in cui entrambi sono determinati a salvare ciò che hanno di più caro: la Chiesa, la vita di una ragazza. E al tempo stesso ci mostra come le lunghe storie di errori e di violenza non hanno necessariamente un finale già scritto; bisogna avere il coraggio di dire basta e di agire.

Per finire, sabato 29 novembre sarà presentato “Ogni giustizia. Con voce di donna – Omelie per l’anno A”. Cristina Frescura, biblista fra le autrici del volume curato dal Coordinamento Teologhe Italiane, dialogherà con suor Elisa Panato.
Il libro – Adempiere ogni giustizia è l’invito che ci raggiunge dalle prime pagine di Matteo. Le tracce qui proposte da alcune teologhe sono parte di un colloquio – omelia vuole dire anche questo – che non vuole lasciar cadere parole e frammenti, gioie e ferite. Perché si compia ogni giustizia, anche nella comunità ecclesiale.

L’ingresso è libero, posti riservati a richiesta contattando la libreria.

Leave a comment