Skip to content Skip to footer

Bibbia & Cucina! – TUTTO ESAURITO!

Nuovo interessante corso, tutti i venerdì di febbraio

>>> Aggiornamento: le iscrizioni – anche alle singole serate – sono chiuse a causa del raggiungimento di posti massimi. Grazie per la partecipazione così numerosa!
 
L’anno nuovo porta subito con sé una bella novità! Si tratta del nuovo corso “Bibbia & Cucina”, proposto dalla collaborazione fra Presenza Donna e Centro Culturale San Paolo.
Nelle Sacre Scritture così come nelle vite di ciascuno, il cibo è presente in molti modi: nutrimento essenziale e quotidiano ma anche occasione di festa e pienezza; ricercato e preparato nei dettagli, offerto e benedetto prima di essere consumato; scandalo inaccettabile nel suo mancare a troppe persone, celebrazione della vita quando viene condiviso. Il viaggio nella “cucina” della Bibbia prevede quattro tappe: quattro fra pietanze e bevande, ciascuna abbinata al commento biblico di don Dario Vivian, al racconto di un’esperienza diretta legata al prodotto, e a un momento di degustazione! Ecco il programma degli incontri, che si terranno tutti presso il Centro Culturale San Paolo nei venerdì di febbraio, con inizio alle 20.30.
 
>> venerdì 2 febbraio2018 ore 20.30
PANE

“Dacci ogni giorno il pane quotidiano” (Lc 11,3)
– Dario
Vivian
Chiara Spadaro
(Pane Quotidiano)
 
>> venerdì 9 febbraio 2018 ore 20.30
CARNE

“Andate, mangiate carne e non vi rattristate, perché la gioia del
Signore
è la vostra forza” (Ne 8,10) – Dario Vivian
Tiziana Nogara
(presidente Associazione provinciale macellai
Confcommercio)

>> venerdì 16 febbraio 2018 ore 20.30
ERBA
“Ecco, vi do ogni erba e ogni albero fruttifero: saranno il vostro
cibo” (Gen 1,29)
– Dario Vivian
Gregory Brunello e Francesca Tomasi (Fattoria sociale Gianni
Canton)

>> venerdì 23 febbraio 2018 ore 20.30
VINI
“Preparerà il Signore un banchetto di vini eccellenti” (Is
25,6)
– Dario Vivian
Giulio Menegatti (sommelier)

Il corso sarà preceduto da una serata di apertura il 26 gennaio, con la presentazione del libro “Nutrire l’anima. Cinquanta ricette di pellegrini e viaggiatori”. Interverrà l’autore, don Andrea Ciucci, in dialogo con Francesca Nardin.

L’iscrizione al corso “Bibbia & Cucina” va effettuata entro il 26 gennaio. Per costi di partecipazione e altre informazioni, vi invitiamo a consultare il depliant allegato e a scaricare la scheda di iscrizione.