Skip to content Skip to footer

15 febbraio: in ricordo di Elisa Salerno

Doppio appuntamento nel 65° anniversario della morte

Il 15 febbraio 1957 Elisa Salerno, pensatrice e attivista femminista e cattolica di Vicenza, moriva in povertà e dimenticata da molti. A 65 anni da quel giorno, martedì 15 febbraio 2022 vogliamo ricordare Elisa Salerno con un doppio appuntamento.

Alle 17.30, presso la chiesa di San Lorenzo, celebrazione della Santa Messa in memoria, presieduta da S.E. Mons. Beniamino Pizziol, vescovo di Vicenza.

Alle 18.30, presso la sede di Presenza Donna (contrà S. Francesco Vecchio 20), con la visione del cortometraggio “Di fuoco e d’ombra”, con la presenza del regista Youssef DaLima. Il cortometraggio è tratto dall’omonimo libro a cura di Rossella Menegato e Manuela Brocco, che racconta la storia di Vicenza attraverso le vicende di alcune donne protagoniste, tra le quali Elisa Salerno. È gradita la prenotazione scrivendo a info@presdonna.it o (messaggio Whatsapp) al 371 4993198. Per partecipare alla proiezione è necessario il Super Green Pass.

Gli eventi sono realizzati dall’associazione Presenza Donna, in collaborazione con la congregazione delle suore Orsoline scm, l’associazione L’IdeAzione e il contributo del progetto 8xmille della chiesa cattolica.

Leave a comment