Skip to content Skip to footer

Maria di Magdala

Presentate a Cologna Veneta il 4 settembre

SOLD OUT
Abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti per la capienza del teatro. Le prenotazioni sono chiuse. Grazie! 

Venerdì 4 settembre 2020 alle ore 18.00 si terrà presso il Cinema Teatro Ferrini di Cologna Veneta (via Papesso, 10) l’incontro interdisciplinare di approfondimento “Maria di Magdala. Nuove scoperte sull’apostola degli apostoli tra archeologia, storia, arte, narrazioni”. L’evento offrirà un’interessante, aggiornata e competente panoramica sulla figura di Maria di Magdala a partire da diverse prospettive disciplinari, come mostra il programma degli interventi di relatori e relatrici ospiti.

Don Gianantonio Urbani, docente di archeologia allo Studio Biblico Francescano di Gerusalemme e collaboratore del progetto Magdala Open, interverrà sul tema “Il sito archeologico di Magdala sulle rive del lago di Galilea”. Al suo intervento seguirà quello di Chiara Rigoni, storica dell’arte, già ispettore Sovrintendenza beni artistici del Veneto, dal titolo “Arte, culto e memoria della Maddalena nel territorio veronese”. Spazio poi ad Annalisa Lombardo dell’associazione Presenza Donna, che parlerà di “Maria di Magdala, tra storia e narrazioni”, e infine a Maurizio e Bianca Dei Zotti, volontari nel sito archeologico di Magdala, che offriranno la loro “Testimonianza di volontariato per il Magdala Open”.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria presso l’associazione Presenza Donna (email: info@presdonna.it; messaggi Whatsapp: 371 4993198). A seguire, aperitivo conclusivo.
L’incontro nasce da una collaborazione di: Associazione Presenza Donna, parrocchia di Cologna Veneta (UP di Cologna Veneta), Associazione Acqua Traversa, Osteria La Torre, Fondazione Homo Viator – Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Vicenza, media partner La Voce dei Berici, e con il contributo di Fondazione Cattolica Assicurazioni.
In allegato la locandina dell’evento.

<