Skip to content Skip to footer

I PROGETTI 2018-19 DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

 

 

IL SERVIZIO CIVILE CON NOI:
              UN’ESPERIENZA DI CRESCITA PER VOI E PER NOI           

  

Porte aperte al Servizio Civile

VI PROPONIAMO 2 PROGETTI IN 3 SEDI 

  

Con-TATTO, a fianco di minori e donne, senza confini


 
4 volontari/e a Villa Savardo (Breganze) 

e 1 volontario/a a Presenza Donna (Vicenza)


 

Esperienza in Villa Savardo nelle Comunità Educative per minori “Armonia” e Mamma con bambino (I.R.I.S.), nel “Progetto Autonomia”, e presso il Centro diurno “Bianca Casetta”.
L’impegno richiesto ai volontari è soprattutto riferito all’ambito relazionale e di supporto affettivo/pedagogico per accompagnare le adolescenti, le mamme con bambini in percorsi di autonomia e i ragazzi della scuola elementare e media nella realizzazione dei compiti scolastici.
1 posto è riservato a giovani NEET



 

Promozione Culturale nel Centro Documentazione e Studi dell’Associazione Presenza Donna” che opera per la promozione e la formazione delle donne. L’attività svolta in questa sede permette di approfondire e far conoscere tematiche relative alla donna (giovane e adulta) nella famiglia e nella società promuovendo una cultura di genere.

   

Visita i nostri siti per conoscere dove si svolgono i progetti



 

ViviAMO tutte le vite

 
4 volontari/e nella Casa di Riposo Villa Sant’Angela (Breganze) 

Supporto alle attività di assistenza e cura a donne anziane non autosufficienti e parzialmente autosufficienti. I volontari svolgeranno attività di supporto come la prossimità all’ospite, la cura della persona, l’aiuto nell’alimentazione, il sostegno nelle cure riabilitative, l’animazione, l’interscambio i familiari delle ospiti e con gli altri volontari, la sensibilizzazione del territorio.

Il progetto è rivolto a volo