Skip to content Skip to footer

Dio non si stanca – La misericordia come forma ecclesiale

Il 12 febbraio presentazione dell’ultimo libro di Stella Morra

Venerdì 12 febbraio, presso il Centro culturale San Paolo con inizio alle 20.45, la teologa Stella Morra presenterà il suo ultimo libro: “Dio non si stanca. La misericordia come forma ecclesiale”.
L’incontro, che prevede un dialogo tra Stella Morra e Dario Vivian, è il terzo appuntamento all’interno della proposta di Presenza Donna e Centro culturale San Paolo per l’anno santo della misericordia (maggiori info QUI).
Ascoltare Stella Morra (e leggere le dense pagine del suo libro, disponibile al prestito nella nostra biblioteca) è un’occasione da cogliere al volo per riflettere insieme e farci provocare, sul tema della misericordia, da una prospettiva ecclesiale davvero molto interessante.
In allegato, la locandina dell’evento, da divulgare come meglio credete.
 
“Parlare di misericordia porta con sé il rischio della riduzione a una comprensione del tema puramente spirituale, interiore, morale, quasi si trattasse di un generico atteggiamento di bontà un po’ ingenua.
Questo volume si propone, al contrario, di mostrare come la misericordia sia, nel solco del magistero di papa Francesco, una categoria profondamente significativa e operativa dal punto di vista teologico e di immagine e forma della Chiesa. Una categoria che impone ripensamenti strutturali oltre che personali e che può essere la linea guida della riforma ecclesiale e della vita cristiana che molti si augurano”.
(dalla quarta di copertina del libro)