Skip to content Skip to footer

Vino di Cana al Festival biblico

Sta per entrare nel vivo la fase vicentina del XVII Festival biblico, che quest’anno ruota attorno al titolo-tema: “Siete tutti fratelli (Mt 23,8)”. All’interno del ricco calendario di eventi che potete consultare cliccando qui, vi invitiamo in modo particolare a un incontro biblico nato dalla collaborazione con la nostra associazione Presenza Donna. Nella serata di venerdì 25 giugno avremo il piacere di accogliere e ascoltare Emanuela Buccioni, biblista, ingegnere e membro del Coordinamento Teologhe Italiane. Con lei dialogherà Davide Assael.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA A EMANUELA BUCCIONI PUBBLICATA SULLA VOCE DEI BERICI
“Ecco come tengo insieme scienza e fede”


Ecco la descrizione dell’evento, l’ingresso è gratutito fino a esaurimento posti, è necessario prenotarsi cliccando qui.

venerdì 25 giugno – ore 20.45
Chiostro del Palazzo vescovile (c.trà S. Francesco Vecchio 21)

IL VINO DI CANA
L’amicizia sociale e l’alleanza uomo-donna per la custodia della casa comune

Partendo dalla mancanza del vino e da cosa possa rappresentare nelle nostre città e nel mondo attuale, il dialogo cercherà di decodificare l’intervento di Gesù sollecitato dalla madre, nel noto brano giovanneo. Scopriremo come una traduzione alternativa a quella tradizionale possa dischiudere significati preziosi riguardo la reciprocità dei rapporti e la condivisione fraterna nel rispondere alle sfide odierne.

In caso di pioggia l’incontro si terrà presso l’Oratorio del Gonfalone (piazza Duomo 4).


A seguire, vi consigliamo di spostarvi solo di pochi metri, nel Brolo del Palazzo Vescovile, per ascoltare l’incontro con la teologa Antonietta Potente dal titolo “Intraprendere il viaggio. Non solo fratelli e non solo esseri umani”. A dialogare con lei sarà Alessandro Zaccuri, e anche in questo caso occorre prenotarsi cliccando qui.

Leave a comment