Skip to content Skip to footer

Scavare il pozzo

A novembre un laboratorio di lettura e confronto a scelta

Si chiamerà “Scavare il pozzo” la nuova iniziativa di lettura e laboratorio di confronto promossa da Presenza Donna. Il titolo prende spunto dal ciclo di presentazioni di libri “Donne al pozzo”, che nello scorso settembre ci ha permesso di riunirci intorno a tre libri di teologia, che ora vogliamo approfondire in piccoli laboratori di lettura e confronto.
Ecco come funzionerà “Scavare il pozzo”.

1. Scelta del libro, iscrizione e lettura autonoma

Ciascun partecipante sceglie un libro/laboratorio, si iscrive e legge autonomamente il libro entro il 13 novembre. È possibile iscriversi a un solo libro/laboratorio.
I tre libri/laboratori tra cui scegliere sono:
Il segreto dell’alba, Lucia Vantini
Eva, la prima donna, Cristina Simonelli
Carne di donna, Simona Segoloni Ruta

2. Confronto in gruppo

I gruppi si ritrovano per un confronto in presenza sul proprio libro: sabato 13 novembre, dalle 15.00 alle 17.00, presso la sede di Presenza Donna (c.trà S. Francesco Vecchio 20, Vicenza).

3. Incontro online con l’autrice

Ogni gruppo, in una data che sarà definita in seguito, incontrerà online l’autrice del libro per un ulteriore approfondimento degli snodi emersi.

PER PARTECIPARE

Iscrizione obbligatoria entro il 29 ottobre, scrivendo un’email a info@presdonna.it o un messaggio Whatsapp al 371 4993198 e indicando il libro/laboratorio scelto. Ogni gruppo avrà massimo 12 partecipanti (e minimo 5). All’incontro in presenza sarà necessario esibire il Green Pass Covid-19.
L’iniziativa è promossa con il sostegno del progetto 8xMille della chiesa cattolica.

Leave a comment