Quattro incontri tra Scrittura, testimonianze e degustazioni

  • 10.1.2019
Dopo il successo dello scorso anno, inizierà venerdì 8 febbraio la seconda edizione del corso "Bibbia & Cucina". La proposta nasce dalla collaborazione tra Presenza Donna e Centro Culturale San Paolo, e quest'anno si intitola "Passato, presente, futuro: a tavola per tessere la trama dei giorni".
La proposta è composta da tre incontri, in ognuno dei quali il commento biblico di don Dario Vivian sarà abbinato al racconto di un'esperienza legata al sociale e al cibo, seguiti da un momento di degustazione. A conclusione del percorso, venerdì 1 marzo, una cena biblica.
Ci mettiamo a tavola perché, gustando insieme il cibo, il tempo della vita possa ricomporsi in unità e non essere frammentato in tanti attimi che fuggono. Affondiamo le radici nel passato, al quale attingiamo di continuo, da donne e uomini per restare liberi. Ci immergiamo nel presente, per farne l'oggi di una capacità di dono, che apre a relazioni significative. Ci apriamo al futuro con speranza, commensali dell'umanità destinata al banchetto della festa senza fine.
L'iscrizione entro il 31 gennaio è obbligatoria. Per costi di partecipazione e altre informazioni, vi invitiamo a consultare il depliant allegato e a scaricare la scheda di iscrizione.
Di seguito il programma degli incontri, che si terranno tutti presso il Centro Culturale San Paolo con inizio alle 20.30.
 
>> venerdì 8 febbraio 2019 ore 20.30
Dal passato, la memoria viva della libertà: la cena pasquale ebraica

Testimonianza di liberazione
(Progetto Jonathan) 
 
>> venerdì 15 febbraio 2019 ore 20.30
Nel presente, l'oggi di un dono quotidiano: l'ultima cena di Gesù

Testimonianza di dono quotidiano (Fattoria sociale "Il PomoDoro")
 
>> venerdì 22 febbraio 2019 ore 20.30
Verso il futuro, una scommessa di speranza: il banchetto del regno
Testimonianza di formazione giovanile al lavoro (Enaip Vicenza)
 
>> venerdì 1 marzo 2019 ore 20.30
Cena biblica: a tavola per gustare insieme un tempo ritrovato

 

 

©2015 Associazione Centro Documentazione e Studi “Presenza Donna”, Contrà Mure Pallamaio 23, 36100 - Vicenza - P.IVA: 02540700248

User Login
Non sei registrato? fallo ora!