Roma 18-21 agosto: “Donne e femminile sulla via della Misericordia”

  • 2.11.2015

Anche quest’anno Presenza Donna, in collaborazione con l’Ufficio pellegrinaggi della diocesi di Vicenza, propone l’esperienza  di un pellegrinaggio estivo aperto a tutti.

Dal 18 al 21 agosto 2016 viaggeremo da pellegrine e pellegrini a Roma, in occasione dell’anno giubilare indetto da papa Francesco. Il pellegrinaggio, dal titolo "Donne e femminile sulla via della Misericordia", ci condurrà presso alcuni dei luoghi più significativi dell’antica presenza cristiana a Roma, con un’attenzione di fondo al femminile presente nella storia cristiana e nella dinamica della misericordia di Dio.

Visiteremo, tra le altre cose, anche le antiche catacombe di Priscilla, le chiese di Sant’Elena e San Giovanni in Laterano, passando attraverso i luoghi della predicazione dei santi Pietro e Paolo e la necropoli sottostante la Basilica di San Pietro. Come ultimo segno del viaggio è previsto un piccolo pellegrinaggio a piedi da Castel Sant’Angelo a San Pietro, dove infine parteciperemo all’Angelus.

È possibile iscriversi entro martedì 12 aprile.

Per tutte le informazioni e il programma dettagliato scaricare il depliant in allegato.

Cogliendo l’invito di papa Francesco a raggiungere la Porta Santa, il Giubileo straordinario della Misericordiaci invita a vivere il pellegrinaggio come metafora della nostra esistenza e vuole essere stimolo alla conversione: "Attraversando la Porta Santa ci lasceremo abbracciare dalla misericordia di Dio e ci impegneremo ad essere misericordiosi con gli altri come il Padre lo è con noi”.

 

©2015 Associazione Centro Documentazione e Studi “Presenza Donna”, Contrà Mure Pallamaio 23, 36100 - Vicenza - P.IVA: 02540700248

User Login
Non sei registrato? fallo ora!