Sabato 30 marzo insieme all’autrice Annalisa Lombardo

  • 13.3.2019
Sabato 30 marzo alle 17.00 la sede dell’associazione Presenza Donna (c.trà San Francesco Vecchio 20, Vicenza) ospiterà un evento davvero molto atteso. Sarà presentata infatti la nuovissima biografia dedicata ad Elisa Salerno, pensatrice e attivista, cattolica e femminista vicentina che seppe precorrere i tempi.

La biografia si intitola Elisa Salerno. Una vita senza tregua per la causa santa della donna, ed è stata significativamente pubblicata (anche grazie al contributo 8 per mille) nella prestigiosa collana Italiane, curata dalla storica Nadia Verdile per maria pacini fazzi editore. La collana raccoglie una serie di profili biografici di grandi donne italiane, da Maria Montessori a Rita Levi Montalcini, da Lina Merlin a Matilde Serao e tante altre, fino ad Elisa Salerno.

Si tratta di un agile volumetto scorrevole e appassionante, perfetto per chi vorrà accostarsi all’esperienza e al pensiero multiforme e versatile di Elisa Salerno: la vocazione a battersi per "la causa santa della donna”, i romanzi, l’impegno sui temi sociali e del lavoro, gli studi biblici e il rapporto con la Chiesa del suo tempo, tra incomprensioni e profezie.

Alla presentazione interverranno l’autrice Annalisa Lombardo, membro del consiglio direttivo dell’associazione, e l’attrice Stefania Carlesso che presterà volto e voce alle parole di Elisa Salerno, ancora vibranti di passione e sapienza. La presentazione sarà seguita da un aperitivo insieme.

Cliccando qui potete leggere la scheda del libro.

  

Allegati

locandina_30marzo2019.pdf | pdf3862 Kb |

©2015 Associazione Centro Documentazione e Studi “Presenza Donna”, Contrà Mure Pallamaio 23, 36100 - Vicenza - P.IVA: 02540700248

User Login
Non sei registrato? fallo ora!