• 18.12.2018
SI INIZIA!
Noi otto ragazze volontarie del Servizio Civile Universale 2018/2019 la mattina dell’11 dicembre ci siamo riunite nella sede dell’ente della Congregazione Suore Orsoline scm a Vicenza. E’ stato il primo di tanti incontri che ci aspetteranno in quest’anno in cui ci metteremo in gioco e al servizio della comunità. Tra le otto ci siamo anche noi (Federica, Alessia e Lara) e vogliamo condividere con voi questi primi momenti del Servizio Civile.

I PROGETTI DI QUEST’ANNO
L’incontro è cominciato con la nostra presentazione e con la spiegazione del motivo per cui ognuna di noi ha scelto di aderire ai diversi progetti. La Congregazione delle Suore Orsoline scm di Vicenza offre due progetti in tre diverse sedi: ViviAMO tutte le vite in Villa Sant’Angela e Con-TATTO, a fianco di minori e donne, senza confini in Villa Savardo a Breganze e nella sede di Presenza Donna a Vicenza.

LA NOSTRA GIORNATA
Dopo aver scaricato e firmato il contratto – come vedete nelle foto – abbiamo vissuto un momento di  dinamica di gruppo in cui ci siamo conosciute e abbiamo condiviso le motivazioni che ci hanno spinto a scegliere quest’anno di servizio civile. Abbiamo letto assieme la Carta Etica e poi ci sono stati consegnati taaaaanti documenti fino all'ora del pranzo condiviso insieme. Nel pomeriggio ci sono state comunicate le modalità si servizio (orario, permessi, ecc.) e ci è stato presentato il calendario degli incontri di formazione specifica previsti per tutte. Da domani si comincia… non vediamo l’ora!

Federica Giuspoli, Alessia Merlo e Lara Iannascoli
 
 

©2015 Associazione Centro Documentazione e Studi “Presenza Donna”, Contrà Mure Pallamaio 23, 36100 - Vicenza - P.IVA: 02540700248

User Login
Non sei registrato? fallo ora!