Sabato 24 novembre, per la Giornata contro la violenza sulle donne

  • 6.11.2018
In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, Presenza Donna e Libreria San Paolo vi invitano alla presentazione del libro "Non solo reato, anche peccato. Religioni e violenza sulle donne" (Effatà, 2018).
L'incontro si terrà sabato 24 novembre alle ore 17.00 presso il CDS Presenza Donna (C.trà S. Francesco Vecchio 20, Vicenza), e interverranno la curatrice Paola Cavallari e Donatella Mottin. All'incontro seguirà un aperitivo nella biblioteca di Presenza Donna.
 
Il libro
La violenza contro le donne interroga anche le Chiese. È necessario l’impegno a sradicare culture, leggi e tradizioni che ancora oggi, in varie parti del mondo, discriminano la donna. Il volume raccoglie i contributi di donne e uomini impegnati nell’universo del dialogo interreligioso (ebraismo, cristianesimo e islam), ma anche laici sensibili.
 
La curatrice
Paola Cavallari è docente di storia e filosofia e pubblicista, ha inaugurato nel 2015 le Tavole rotonde interreligiose su Religioni e Violenza contro le donne (Bologna) e promosso l’Osservatorio interreligioso contro le violenze sulle donne.
 


©2015 Associazione Centro Documentazione e Studi “Presenza Donna”, Contrà Mure Pallamaio 23, 36100 - Vicenza - P.IVA: 02540700248

User Login
Non sei registrato? fallo ora!